(Foto Patrick Boren)
Risultati :
Lorenzo Sonego (ITA) b. (LL) Dominik Koepfer (GER) 64 63
(7) Jannik Sinner (ITA) b. Reilly Opelka (USA) 64 62
Vienna – Cinque gli azzurri in campo oggi a Vienna e già due vittorie. Passano al secondo turno Lorenzo Sonego (23) che supera in due set il tedesco Dominik Koepfler entrato come lucky loser al posto del cileno Garin, e Jannik Sinner (11) che domina in due l’americano Reilly Opelka 27 del mondo.
Sonego, che nel 2020 era arrivato in finale sconfitto da Rublev, ha giocato un ottima partita con 6 ace e nessun doppio fallo. Il torinese affronterà ora il 22enne norvegese Casper Ruud n.8 del ranking contro il quale ha perso entrambe le sfide precedenti.
Jannik aveva forse l’avversario più difficile che possa capitare in un primo turno indoor. Reilly Opelka, 2 metri e undici che ha esordito servendo due ace subito nel primo turno d battuta. Un avversario che non da ritmo contro il quale si deve chiudere il punto dopo pochi scambi. Oggi Sinner, reduce dal trionfo di Anversa è stto impeccabile, specialmente in risposta. Il 21 di Val Pusteria non ha concesso nemmeno un break point sul proprio servizio ed ha chiuso il primo set grazie al break guadagnato nel quinto gioco. Nel secondo set la precisione della risposta di Sinner ha messo fuori gioco l’americano che ha concesso due volte il servizio. Addirittura al cambio di campo sul 5-2 Opelka ha rimesso in borsa tutte le sue racchette considerando il match irrecuperabile. Sinner affronterà ora l’austriaco Dennis Novak, n.116 del ranking, in gara grazie ad una wild card. Con Hurkacz che non può più conquistare punti per le Finals l’importante è continuare a vincere. (412)