(Foto Patrick Boren)
Dal nostro inviato a Parigi – Era nell’aria, ma fino all’ultimo tutti hanno sperato nel contrario. Alle 16.30 è arrivato come un fulmine a ciel sereno il comunicato stampa di Roger Federer :
“Dopo aver discusso con la mia squadra, ho deciso che oggi devo ritirarmi dal Roland-Garros. Dopo due interventi al ginocchio e oltre un anno di riabilitazione è importante ascoltare il mio corpo e assicurarmi di non accelerare troppo velocemente i tempi di recupero. Sono entusiasta di aver 3 partite vinte al mio attivo. Non c’è sensazione più grande che essere di nuovo in campo”
Come aveva anticipato ieri sera dopo il match maratona, tre e trenta , finito all’una di notte il 20 volte campione di Slam ha abbandonato il torneo parigino. Sapevamo tutti che il vero obbiettivo dello svizzero è il torneo di Wimbledon, ma si sperava che dopo tre vittorie consecutive Roger avesse trovato gli stimoli per continuare. Così non è e forse il ginocchio operato da ancora dei problemi, dolori o quanto altro . Meglio fermarsi ora e e recuperare con qualche giorno di riposo che essere costretto ad uno stop più lungo.
Approfitta del ritiro dello svizzero il nostro Matteo Berrettini che vola ai quarti senza giocare. (361)