Madrid : Berrettini spazza via Ruud e vola in finale contro Zverev

Risultato : M.Berrettini b. C.Ruud 64 64
Madrid – Grande vittoria di Matteo Berrrettini che supera in due set il norvegese Casper Ruud e si qualifica per la finale del Masters 1000 di Madrid dove affronterà il tedesco Alexander Zverev.
Matteo ha giocato una partita perfetta contro uno dei giocatori più in forma del momento che vale molto di più , almeno su terra della 42esima posizione del ranking che occupa attualmente. Ruud aveva eliminato nei turni precedenti, dominando il match il greco Stefanos Tsitsipas, vincitore del Masters 1000 di Montecarlo , mentre Matteo si era qualificato con difficoltà contro il cileno Garin. Facendo leva sul servizio dove oggi ha ceduto non più di 8 punti Berrettini non ha permesso al norvegese di costruire il proprio gioco. Tenendo un ritmo elevatissimo il n.9 del mondo cercava di comandare ad ogni scambio. Aggressivo in risposta con un piede in campo sulla seconda di Ruud, Matteo alternava fucilate di dritto a rovesci in back che toglievano il ritmo all’avversario. Il primo set si decideva sul 4 pari con Berrettini che toglieva il servizio al norvegese e poi chiudeva ne turno successivo. Nella seconda frazione, Matteo aveva una prima palla match sul servizio di Ruud, annullata con un servizio vincente, poi ne guadagnava altre tre sul proprio servizio . La prima valeva la finale di Madrid, terzo italiano nella storia a qualificarsi per la finale di Masters 1000.
Con Alexander Zverev , Matteo è sotto 1-2 nei confronti diretti, con il tedesco che vinto nel 2019 a Shangai su duro e nel 2018 a Roma, mentre l’unica vittoria di Berrettini è stata a Roma nel 2019. (304)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com