da eurosport.it
Melbourne – Eliminati Travaglia e Mager:
Stefano Travaglia si arrende per mano dell’americano Frances Tiafoe 7-6(5) 6-2 6-2: primo set combattutto, poi l’azzurro cala fisicamente per le fatiche della settimana conclusa solo 24 ore fa con la finale persa contro Sinner nel 250 di Melbourne. Tiafoe attende Djokovic al secondo turno.
Una settimana giocata con il coltello tra i denti e una finale disputata appena 24 ore prima con Jannik Sinner presentano il conto a Stefano Travaglia all’esordio degli Australian Open. Il tennista marchigiano combatte per un set contro Frances Tiafoe, rimonta dall’1-3 iniziale e si porta sul 6-5 e servizio. Il treno, però, passa e la chance non concretizzata decreta la fine anticipata del match. L’americano vince il tie-break e nei due successivi set serve meglio imponendo la sua maggior brillantezza fisica. Tiafoe attende Djokovic al secondo turno mentre l’azzurro saluta il torneo consapevole di aver lasciato tutto quello che aveva nella finale 250 di domenica e anche in un primo set con l’americano non privo di rimpianti.
Si ferma al primo turno l’avventura di Gianluca Mager. Al Melbourne Park, il russo Karatsev passa con un netto 6-3, 6-3, 6-4 in 1 ora e 40 e accede al secondo turno dove affronterà il prossimo vincitore della sfida tra Paire e Gerasimov. L’azzurro non riesce a sfruttare il calo di Karatsev nel secondo set ed è costretto a salutare il singolo: potrà provare a riscattarsi nel doppio, dove in coppia con Nishioka se la vedrà al primo turno contro il duo francese Herbert/Mahut. (521)