Lexington : Serena passa, ma cede un set

(Foto Patrick Boren)

Serena Williams è stata costretta a cedere un terzo set contro Bernarda Pera (4-6, 6-4, 6-1) nel primo turno del Lexington Open.

Anche per Serena Williams, tornare al lavoro dopo cinque mesi senza gare non è un compito facile. Di fronte alla sua connazionale Bernarda Pera (25 anni, 60 del ranking), la Williams ha faticato a entrare nel ritmo. Al punto da far cadere il primo set un break a zero senza riuscire a rientrare in partita nonostante tre break point. E’ stato sufficiente perdere la concentrazione per un gioco per far capire al numero nove del mondo che anche superare il primo turno del torneo di Lexington non sarebbe stato facile.
Fortunatamente per lei, Williams ha ritrovato rapidamente i suoi automatismi distruttivi. Passata l’ultimo pericolo (0-40, a 4-4 nel secondo set), ha preso il comando dell’incontro. Ritrovata una buona lunghezza di palla trovata, ha messo alle corde la sua avversaria per chiudere tranquillamente (6-1) la partita.
“So di poter giocare meglio di così”, ha detto dopo la partita. Per ora, ha fornito l’essenziale con questa qualificazione per il secondo turno.” (353)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com