ATP ZHUHAI : Andreas Seppi annulla 5 match-point e vola ai quarti

Risultato : A.Seppi (ITA) b. Z.Zhang (CIN) 76 46 76

Splendida e sofferta vittoria di Andreas Seppi al torneo ATP 250 che si disputa al coperta nel nuovissimo impianto di Zhuhai in CIna. L’altoatesino ha battuto in match thriller dopo 2 ore e quaranta minuti di gioco il cinese Zhizhen Zhang n.224 del mondo. L’incontro si è deciso al tie-break del terzo dove Seppi ha salvato cinque match-point di cui quattro consecutivi per poi chiudere sulla seconda palla match a disposizione. Andreas attende ora il vincitore dell’incontro tra lo spagnolo ROberto Bautista Agut e Pablo Andujar.

 

 

 

Andreas Seppi va a caccia dei quarti di finale agli “Huajin Securities Championships”, nuovissimo torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 931.335 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Hengqin International Tennis Center (17 campi all’aperto e uno stadio da cinquemila posti) di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, in Cina. Il 35enne di Caldaro, numero 74 del ranking mondiale, dopo aver eliminato all’esordio per 76(5) 61 l’australiano Nick Kyrgios, numero 27 Atp e sesto favorito del seeding, annullando anche tre set point, giovedì mattina affronta al secondo turno il cinese Zhizhen Zhang, numero 224 della classifica mondiale, in gara con una wild card: non ci sono precedenti tra i due.

A guidare il seeding è il greco Stefanos Tsitsipas, numero 7 del ranking mondiale: il 20enne di Atene precede lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 10 Atp, il francese Gael Monfils, numero 12 Atp, e il croato Borna Coric, numero 14 Atp, finalista a San Pietroburgo. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno, positivo nel caso del francese che ha piegato in rimonta (57 63 64) il britannico Cameron Norrie, numero 68 Atp.
Al secondo turno è apprdato anche Andy Murray: lo scozzese, numero 413 Atp, in gara con il ranking protetto, dopo aver superato per 63 67(6) 61 lo statunitense Tennys Sandgren, numero 69 Atp, centrando il primo successo in singolare nel circuito maggiore dopo l’operazione all’anca a gennaio e il conseguente stop, trova dall’altra parte della rete il Next Gen australiano Alex De Minaur, numero 31 del ranking mondiale e settimo favorito del seeding. (292)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com