ATP San Pietroburgo, finale:
[1] D. Medvedev b. [4] B. Coric 6-3 6-1
ATP Metz, finale:
J.W. Tsonga b. A. Bedene 6-7(4) 7-6(4) 6-3
da tennis.it
Medvedev si aggiudica il sesto titolo in carriera trionfando a San Pietroburgo, Tsonga profeta in patria a Metz
Simone Brugnoli
Tennis. Prosegue il fantastico momento di Daniil Medvedev. Il 23enne russo, che farà il suo debutto all’O2 di Londra, domenica ha vinto il suo terzo titolo della stagione, liquidando il croato Borna Coric per 6-3 6-1 al St. Petersburg Open.
Medvedev era alla sua quinta finale consecutiva dopo essere arrivato in fondo a Washington, a Montreal, a Cincinnati e soprattutto agli US Open (sconfitto da Nadal).
Il numero 4 del mondo, che ha già ottenuto il suo posto alle Nitto ATP Finals di Londra, ha vinto 24 delle ultime 27 partite disputate e conduce alla voce partite vinte in questa stagione (54-17).
Il titolo a San Pietroburgo è il suo primo davanti al pubblico amico e il sesto della sua carriera. Medvedev è il primo russo a vincere il titolo a San Pietroburgo da Mikhail Youzhny 15 anni fa, nel 2004.
A Metz, Jo-Wilfried Tsonga si è tolto lo sfizio di rimontare Alja Bedene imponendosi 6-7(4) 7-6(4) 6-3 dopo due ore e 50 minuti di battaglia. Lo sloveno aveva cullato il sogno di rovinare i piani del pubblico francese, ma l’esperienza ha consentito al veterano di Le Mans di piazzare l’allungo decisivo nel terzo set.
(384)