da tennis.it
NEW-YORK – Ultima giornata tribolata degli Us Open, per quanto concerne il secondo turno. Dopo la pioggia incessante che ne aveva bloccato il corso regolare, ecco tornare in campi i protagonisti attesi e fermi ai box da oltre 24 ore.
Doveva giocare e non lo farà nemmeno questa volta Nadal, il quale accede al terzo turno senza scendere in campo: questa volta non è la pioggia a fermarlo bensì il ritiro di Kokkinakis. Il maiorchino arriverà dunque al terzo turno senza giocare da oltre 3 giorni pieni.
Vince e convince Kyrgios, che batte il francese Hoang in tre facili set: 6-4, 6-2, 6-4 il risultato finale in favore del folle australiano, che sembra però decisamente più centrato nelle ultime settimane.
Continua a stupire quest’anno Sandgren, l’americano batte il canadese Pospisil in 4 set col risultato finale di 6-3, 6-(4)-7, 6-3, 6-4 per un ottimo terzo turno a New York davanti al pubblico di casa.
Tutto facile per Monfils che batte Copil in tre set: 6-3, 6-2, 6-2 per il francese. Maratona a favore di Chung, prossimo rivale di Nadal: battuto Verdasco in rimonta per 1-6, 2-6, 7-5, 6-3, 7-6(3).
Chiude il programma notturno il successo di Cilic su Stebe per 6-4, 3-6, 7-5, 6-3: next stop con Isner, per una sfida tra giganti. (340)