US OPEN : Federer in modalità diesel elimina Dzumhur

da tennis.it

NEW-YORK – Ancora una partenza diesel per Roger Federer in questa edizione degli US Open. Dopo le difficoltà all’esordio contro Sumit Nagal, il fenomeno svizzero ha dovuto rimontare Damir Dzunhur fino ad imporsi 3-6 6-2 6-3 6-4 in due ore e 20 minuti sotto il tetto dell’Arthur Ashe Stadium.

Il 20 volte campione Slam ha cominciato a sciogliersi a partire dall’inizio del secondo set, mentre il bosniaco ha fatto sempre più fatica a contrastare il ritmo impresso da Federer. Per il 38enne di Basilea si tratta della vittoria numero 87 nell’ultimo Slam stagionale.

“Come l’altra volta, ci ho messo un po’ a carburare. Sono contento di aver trovato un modo di spuntarla alla fine. Ho difeso bene il mio servizio quando sono stato sotto, mi ha fatto bene lottare, penso che aiuterà la mia convinzione nelle prossime partite. Giocare sotto il tetto mi piace, sono felice che ci sia per i fan, almeno hanno qualche partita da vedere.

Piove ancora fuori o stanno giocando? No? Speriamo smetta… In che lingua mi incito? Davvero, non lo so, mi viene fuori in francese, inglese o tedesco a seconda dei momenti (risata).

Evans e Pouille sono bravi su questi campi, chiunque mi toccherà sarà un terzo turno difficile” – ha dichiarato Federer nel post-partita. La pioggia battente ha fatto slittare completamente il programma sugli altri campi. (358)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com