Winston Salem: Titolo al polacco Hurkacz

da www.supertennis.tv

Hubert Hurkacz, 22enne di Wroclaw, uno dei migliori talenti della nuova generazione, già protagonista Milano lo scorso anno delle Next Gen Atp Finals, ha conquistato il suo primo titolo Atp a Winston-Salem. Superato in finale il francese Benoit Paire.

Il polacco Hubert Hurkacz ha completato la sua settimana magica al torneo di Winston-Salem, che chiude le UsOpen Series (la sequenza di tornei che conduce al Grande Slam newyorkese).

Ha conquistato il suo primo titolo Atp battendo in finale il francese Benoit Paire. Un match di due ore e 9 minuti, chiuso dal ragazzone di Wroclaw (un metro e 96) in te set: 6-3 3-6 6-3.

Hurkacz, che gli appassionati italiani hanno visto in azione alle ultime Next Gen Atp Finals di Milano, lo scorso novembre, ha solo 22 anni, un servizio di grande efficacia e con questo successo sale al n.35 del mondo, suo ‘best ranking”. Un giocatore di notevoli prospettive.

Hurkacz è anche il primo polacco a vincere un titolo nel circuito maggiore dai tempi di Wojtek Fibak, primo top 10 nazionale e manager di Ivan Lendl negli anni della sua trasformazione in campione implacabile, al WCT di Chicago nel 1982.

“L’obiettivo mio, di Craig [Boynton], del mio staff è di diventare un giocatore migliore ogni giorno” ha spiegato Hurkacz.

“Hubert – ha detto Boynton che lo segue dal torneo di Indian Wells – non ha paura di vincere ed è una grande qualità. E’ un lottatore, è molto competitivo, non lascia che i momenti negativi durino troppo a lungo”. Come spiegava a Andrew Eichenholz per il sito del ATP la scorsa primavera, “non c’è stato un momento improvviso di svolta. Per arrivare dove è adesso, ha dovuto attraversare partite difficili, trovarsi sotto e provare a rimontare contro avversari molto duri”.

(549)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com