da tennis.it
New-York – Prosegue la corsa di Camila Giorgi nel WTA di New York, ultimo appuntamento di preparazione agli US Open. La tennista maceratese ha rimontato la tedesca Andrea Petkovic fino ad imporsi 3-6 7-5 7-6(3) dopo un’emozionante battaglia.
Per l’azzurra sarebbe fondamentale incamerare un minimo di fiducia alla vigilia dell’ultimo Slam stagionale. Ad attenderla ora nei quarti c’è la francese Alizé Cornet, indietro 3-1 nel bilancio degli head-to-head a livello WTA. Camila si è aggiudicata l’ultimo precedente andato in scena a Wimbledon due anni fa.
La wild card americana Bernarda Pera ha dato tutta se stessa per raggiungere i quarti di finale del Bronx Open (in corso di svolgimento a New York), registrando una vittoria per 3-6, 6-2, 6-1 sulla terza favorita del seeding e semifinalista a Wimbledon Barbora Strycova.
“Ero più concentrata sul mio gioco e ho trovato quell’equilibrio che è così importante per me per giocare bene”, ha detto la numero 69 del mondo dopo la partita. “Sto trovando l’equilibrio tra essere troppo aggressiva ed essere troppo passiva.
Penso di essere stata solo in grado di trovare il mio equilibrio e trovare il ritmo con i piedi nel secondo set, e continuare allo stesso modo nel terzo parziale.”
WTA New York (Bronx), risultati:
C. Giorgi b. A. Petkovic 3-6 7-5 7-6(3) (321)