WIMBLEDON : Fognini e Berrettini per il terzo turno

da www.federtennis.it

Tornano in campo oggi Fabio Fognini e Matteo Berrettini con l’obiettivo di raggiungere Thomas Fabbiano, che per il secondo anno consecutivo è approdato al terzo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione, in corso sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club.

FOGNINI c. FUCSOVICS – Il ligure, numero 10 Atp e 12esima testa di serie, all’undicesima apparizione sui prati di Church Road dove ha raggiunto quattro volte il terzo turno (2010, 2014, 2017 e lo scorso anno), ha superato all’esordio per 57 64 63 46 64, dopo quasi tre ore e mezza di battaglia, lo statunitense Frances Tiafoe, numero 38 del ranking mondiale, alla terza presenza nel main draw londinese dove lo scorso anno è approdato al terzo turno. L’ostacolo ora per il 32enne di Arma di Taggia è l’ungherese Marton Fucsovics, numero 51 Atp, alla quarta partecipazione ai The Championships dove ha vinto finalmente il suo primo match: uno pari il bilancio dei precedenti.

BERRETTINI c. BAGHDATIS – Ha impiegato quasi tre ore ma alla fine ha chiuso positivamente la pratica-esordio a Church Road Berrettini, offrendo una bella prova di carattere. Il 23enne romano, numero 20 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, alla seconda presenza sui prati londinesi (dodici mesi fa superò Sock prima di cedere a Simon), ha battuto in rimonta per 36 63 62 76(3) lo sloveno Aljaz Bedene, numero 85 del ranking mondiale, che nelle sei precedenti partecipazioni nel “Tempio” vanta il terzo turno nel 2017. Matteo, che in questa stagione sui prati ha vinto il titolo a Stoccarda ed è stato semifinalista ad Halle, trova al secondo turno il cipriota Marcos Baghdatis, numero 135 del ranking mondiale e in gara grazie ad una wild card (per il 34enne di Limassol è la 14esima partecipazione: miglior risultato la semifinale del 2006), che ha già annunciato che Wimbledon sarà il suo ultimo torneo. Tra i due non ci sono precedenti. (400)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com