da www.federtennis.it
LONDRA – Sarà in campo domani Camila Giorgi che affronterà l’ucraina Yastrenska mentre Giulia Gatto-Monticone dovrà vedersela con Serena Williams probabilmente martedi..
La Giorgi, rientrata proprio ad Eastbourne dopo tre mesi di assenza per l’infortunio al polso, è chiamata a difendere i quarti raggiunti 12 mesi fa, quando fu fermata solo da Serena Williams in tre set. La 27enne di Macerata, numero 41 del ranking mondiale, è stata sorteggiata al primo turno contro l’ucraina Dayana Yastremska, 19 anni da compiere il prossimo 11 luglio, numero 36 Wta, una delle sei giocatrici che in questa stagione hanno già vinto più di un titolo. La Giorgi si è aggiudicata in tre set l’unico precedente nel primo turno delle qualificazioni di Strasburgo (terra) nel 2017.
Per la teen-ager di Odessa si tratta della prima partecipazione al main draw di Wimbledon. Camila da parte sua a Wimbledon ha sempre giocato piuttosto bene: oltre ai quarti del 2018, vanta il quarto turno (ottavi) nel 2012 ed il terzo nel 2013, nel 2015 e nel 2017. Del resto proprio sui prati, quelli olandesi di ‘s-Hertogenbosch, nel 2015 ha conquistato il suo primo titolo WTA. (349)