(Foto Patrick Boren)
Risultato :
S.Kenin (USA) b. S.Williams 62 75
K.Siniakova (CZE) b. N.Osaka (GIA) 64 62
Colpo di tuono, nonostante la giornata di sole su Parigi, nel torneo femminile. In un solo colpo il Roland Garros perde Naomi Osaka,
numero uno de mondo e Serena Williams,
scesa al n.10, ma sempre a caccia dello Slam n.24.
LA giapponese ha ceduto in due set secchi contro la ceca Katerina Siniakova attuale 42 delle classifiche. Naomi sembra non aver ancora capito come si gioca sulla terra, dove è necessaria molta più pazienza che sul cemento. Pazienza la vincitrice degli US Open 2018 e degli ultimi Open d’Australia è giovane ed avrà tempo per imparare.
Tempo invece ne è rimasto poco per Serena Williams sempre alla caccia dello Slam n.24 che la consacrerebbe la più grande di tutti i tempi. Dopo la gravidanza ha recuperato una certa forma fisica, ma ancora non è abbastanza per tenere lontane le giovani tigri che cercano di prendere il suo posto. Sofia Kenin,21 anni a settembre e 35 WTA , ha aggredito Serena dal primo scambio. Lenta ed in ritardo come le succede dopo la nascita della figlia Olimpia, la tre volte campionessa di Parigi ha cercato di reagire nel secondo set, ma tirare qualche bordata da ferma non è stata sufficiente. Bye bye Paris, tentativo rinviato a Wimbledon. (405)