(Foto Patrick Boren)
Risultato :
F.Fognini (ITA) b. R. Bautista Agut 76 63 46 62
“Sono stanco, ma è normale è stata una partita lunga, ho del dolore e penso solo a riposarmi.”
Provato, ma felice per il risultato di oggi Fabio Fognini analizza cosi’ il match.
“Ho giocato peggio dell’altro giorno. Ci sono stati alti e bassi anche perché l’ultima volta a Miami ci avevo perso. Sapevo che anche sul 2-0 sarebbe stata ancora una partita lunga. Nel 3° è successo quello che è successo, poi nel quarto ho alzato il livello e sono andato via subito.”
Seconda settimana in un Slam obbiettivo raggiunto.
“Certo il primo obbiettivo è centrato, sono nella seconda settimana, il secondo è quel numeretto per cui voi giornalisti scrivete tanto. Adesso pero’ non voglio pensare a questo, ma ho solo voglia di riposare.” aggiunge Fognini che vede cosi’ l’ottavo contro Zverev
“Sarà una partita diversa da quella di Montecarlo. Lui è favorito anche se io sono nel mio periodo migliore. Zverev sta ritrovando il suo gioco. E’ vero che non è al 100%, la è sempre 5 del mondo. Potenzialmente quando i tre smetteranno il numero uno del mondo sarà lui. Comunque so i punti su cui fargli male. Sulla terra è più abbordabile. Io sono tranquillo, ho solo bisogno di riposare.”
E comunque quel numerino è sempre presente
“Spero di giocare una partita alla pari per poter andare a cercare quel benedetto numero. L’importante è esserci, poi le opportunità vanno prese. Si giocherà su un grande stadio, ssarà un momento importante. Mi avessero detto che avrei vinto a Monte Carlo mi sarei messo a ridere. Venivo da un brutto momento perché da come avevo giocato nei primi due mesi dell’anno non ci avrei mai creduto. Ora sono qui, sto bene domani riposo e poi penseremo al “crucco”.