(Foto Patrick Boren)
Sorteggio per il tabellone del Roland Garros 2019 alla presenza di Teddy Riner, 10 volte campione del mondo di judo pesi massimi e medaglia d’oro ai giochi di Londra e di Rio de Janeiro. La mano del judoka ha messo Roger Federer dalla stessa parte di Rafael Nadal, insieme a Stefanos Tsitsipas e Kei Nishikori. Nella metà presidiata dal n°1 del mondo Novak Djokovic, invece sono piazzati Dominic THiem, Juan Martin del Potro, Alexander Zverev e Karen Kachanov. Massiccia la presenza degli italiani, sei ammessi per classifica, più Travaglia e Caruso qualificati oggi, aspettando ancora il match di Bolelli domani contro il giapponese Go Soeda.
Per Fabio Fognini n°9 del seeding, dalla parte di Djokovic, derby contro Andreas Seppi, mentre gli altri quattro sono nella parte bassa presidiata da Nadal.
Thomas Fabbiano affronterà Marin Cilic testa di serie n°11, Marco Cecchinato testa di serie n°16 giocherà contro Nicolas Maut al suo ultimo Roland Garros
Per Matteo Berretini anche lui testa di serie (n.29) lo spagnolo Pablo Andujar, mentre Lorenzo Sonego avrà l’onere e l’onore di scendere in campo contro Roger Federer. Comunque vada sarà comunque un campo importante ed un match da non dimenticare per il ventitreenne torinese. (544)