A pochi giorni dall’inizio dello US Open gli occhi sono tutti puntati su Rafael Nadal: sono grandi infatti la curiosità e l’apprensione intorno al maiorchino che, costretto ai box da un infortunio al polso, scioglierà sabato prossimo la riserva circa la sua partecipazione all’ultimo appuntamento Slam della stagione.
Come dichiarato da lui stesso, lo spagnolo tiene molto a partecipare: “Voglio esserci e lavorerò per questo. Dovrò valutare le mie sensazioni in allenamento, ma venerdì o al più tardi sabato prenderò una decisione. Non ho idea di come reagirà il polso, però quello che è certo è che dopo un infortunio si perdono forza e mobilità e bisogna recuperarle. Il tempo che ho a disposizione è molto ridotto e quindi dovremo aspettare di vedere se sarà sufficiente o meno. Arriverò allo US Open senza aver giocato partite per diverso tempo e questo non è positivo. Comunque, se il polso me lo permetterà, cercherò di dare il massimo e di portare a casa il miglior risultato possibile”.
A proposito del torneo di Toronto, concluso con la vittoria del francese Jo-Wilfried Tsonga, Rafa ha commentato: “Tsonga è un giocatore dal grande potenziale: ha fatto un torneo eccezionale, battendo Djokovic, Murray e Federer, per cui posso soltanto fargli i miei complimenti”.
FONTE: Marca (1139)