Wimbledon: Tomas Fabbiano “Ho vinto una grande partita”

Risultato :
T.Fabbiano(ITA) b. S.Wawrinka(SVI) 76 63 76

“Stanotte ho dormito benissimo anche se era un momento particolare. Ho pensato che ero io ad essere avanti di due set ed anche se si metteva male era lui che doveva fare qualcosa di più.”

Sorride Tomas Fabbiano

che approda al terzo turno di Wimbledon dopo aver superato in tre set Stan Wawrinka n°224 del mondo, ma vincitore di tre Slam.

“Quando abbiamo ripreso ho fatto quello che avevo sognato stanotte. Ho ragionato su come era andato il terzo. Avevo rallentato il servizio che non mi dava più punti gratuiti. Avevo avuto percentuali alte, ma nel terzo ero calato” aggiunge il n°113 del mondo che continua

“Ho vinto una grande partita. Sul set-point del 5° sono stato fortunato perché ho preso il nastro, ma ho fatto tutte le cose giuste senza strafare. Quello che ci voleva per essere migliore dell’avversario.”

Senza strafare umilmente una delle qualità di Fabbiano che chiosa.
“Ho avuto delle difficoltà nel passaggio da junior a pro. Altri l’hanno fatto in fretta, forse avrei potuto farlo prima, ma oggi sono qui grazie a quello che iniziato anni fa ed al lavoro che ho fatto. “

Ora per lui il greco Stefanos Tsisipas con cui ha perso l’anno scorso al primo turno di quali a Parigi.
“Venivo da due tornei challenger vinti e sono schiantato alla distanza. Ora l 3° turno di Wimbledon è tutta un’altra cosa. Lui e Shapovalov sono i migliori di quell’annata. Ci sarà da divertirsi. Comunque devo già giocare domani ed anche se sulla carta è la mia migliore vittoria c’è poco da festeggiare. Devo riposarmi e riprendermi perché è stato un match con tanta intensità. Serviranno poche cose , ma fatte bene. Ho sempre voglia di migliorarmi e scoprire cose. Oggi ho scoperto che posso giocare e vincere contro uno che ha vinto 3 Slam, ma domani si ricomincia da capo.” (472)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com