(Foto Patrick Boren)
Risultato :
F.Fognini (ITA) b. K.Edmund 63 46 36 64 64
“Oggi ho iniziato bene, poi ho avuto un calo, probabilmente è l’esperienza che mi ha permesso di chiudere il match. Quando si arriva al quinto tutto può’ succedere. In campo mi sono giocato tutto. Oggi ho iniziato bene poi nel ad inizio secondo ho avuto un calo. Ho sbagliato dei colpi facili e mi è scappato via sul 5/1. Quando avevo recuperato sul 5/4 mi ha fregato con il medical time out. Ma ero tranquillo sentivo di potercela fare.”
Sorride Fabio Fognini che si è qualificato per gli ottavi dell’edizione 2018 del Roland Garros superando in cinque set il britannico Edmund.
“Con lui era anche una battaglia a livello di ranking. Ci ho pensato prima , una volta che entri poi pensi alla partita, ma questo pensiero ce l’avevo. Lui è un giocatore che è cresciuto molto quest’anno. Ha fatto semifinale in Australia e con questi devi prenderti dei rischi, devi fare qualcosa in più senza complicarsi la vita come ho fatto io ad inizio del secondo set. Poi al quinto sono stato in difficoltà una sola volta quando ero sotto quindici quaranta. Per il resto sentivo di controllare la partita.” aggiunge Fabio che continua
“A Parigi ho dei bellissimi ricordi. Ho giocati i più bei Slam della mia vita e qui il pubblico lo senti. Da Roma in poi ho ritrovato il mio gioco . Oggi cercavo di gestire lo scambio. Cilic prossimo avversario ?” puntualizza Fabio
“Penso di essere pronto a giocare queste partite. Ora devo cercare di recuperare e preparare al meglio il meglio. Una volta Cilic sulla terra l’ho già battuto. Non parto favorito, ma sulla terra tutto può’ succedere.” (482)