Roland Garros : Deborah Chiesa 5 match-points non bastano contro la Bencic

(Foto Patrick Boren)
Risultati:
B.Bencic(SVI) b. D.Chiesa (ITA) 36 76 75
Veramente peccato per Deborah Chiesa

che cede al terzo set dopo due ore e quarantotto minuti di gioco contro la svizzera Belinda Bencic n°71 del mondo ,

ma con un passato da n°7 solo due anni fa. Deborah 161 del ranking ed uscita dalle qualificazioni (3 match vinti) ha messo in difficoltà la svizzera fino ad avere sul 5/4 del secondo set cinque match points , tre dei quali consecutivi.
“Il primo l’ha giocato bene lei. Il secondo da destra mi ha servito sul dritto e sono stata ferma, ho avuto un po’ di braccino” ci dirà l’azzurra che continua “Era il mio tabellone Slam c’era tanta gente, il pubblico si sentiva, ero un po’ tesa. Se mi avessero detto prima del torneo passi le quali ed arriva a match-point contro la Bencic avrei detto ditemi dove devo firmare.” aggiunge Deborah che conclude “Non posso recriminare più di tanto. Di match point ne ho annullati anche a lei , e sentivo che potevo avere una chance. La stanchezza era tanta, ma non ho mai mollato nemmeno nel terzo. E questo mi da fiducia per il futuro.”
Purtroppo la differenza l’ha fatta il dritto della Chiesa, colpo debolissimo da migliorare assolutamente se si vuole essere competitivi, a livello di Slam. (482)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com