ATP 250 Umago : Fognini esordio vincente

Esordio positivo per Fabio Fognini al “Vegeta Croatia Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 485,760 euro che si disputa sui campi in terra battuta della città istriana di Umago. Il ligure, numero uno del seeding e finalista nella passata edizione, che ha usufruito di un “bye”, è entrato in gara direttamente al secondo turno contro l’esperto spagnolo Alber Montanes, che al debutto aveva superato con un doppio 64 il giovane tedesco Alexander Zverev, rivelazione dell’ultimo torneo di Amburgo dove è arrivato in semifinale. Fabio si è imposto in due set: 76 (2) 60 in un’ora e

Nella prima partita l’azzurro, reduce da un periodo poco brillante (è sceso dalla 15esima alla 20esima posizione in classifica), ha recuperato un break di svantaggio dominando poi il tie break. Senza storia il secondo set.

Nei quarti Fognini affronterà il 17enne di Zagabria Borna Coric, numero 230 del ranking mondiale ed in tabellone grazie ad una wild card. La giovane promessa croata al secondo turno ha sconfitto per 76 (4) 63 l’argentino Horacio Zeballos. Non ci sono precedenti tra il 27enne ligure e Coric.

VENERDI LIVE ORE 20 su SUPERTENNIS

Fonte : www.federtennis.it (889)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com