Sono tre le azzurre in corsa al secondo turno nel nuovo WTA International di Istanbul, torneo da 250.000 dollari di montepremi che si disputa su campi in cemento. Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Karin Knapp.
Francesca affronterà oggi un’altra tennista serba, la 22enne Bojana Jovanovski, numero 40 del ranking e settima testa di serie. I precedenti sono in parità: 1-1.
Karin sfiderà la numero uno del tabellone, la danese Caroline Wozniacki, che ha vinto l’unico precedente nel 2013 a New Haven.
Giovedì al secondo turno troverà la romena Alexandra Dulgheru, numero 99 del ranking e battuta anche la scorsa a Bucarest, dove poi la brindisina ha raggiunto la finale. Roberta ha vinto tutti e tre i precedenti.
SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta ed esclusiva fino a domenica 20 luglio. Questa la programmazione:
mercoledì 16 luglio:
live dalle 14 – Mladenovic (FRA) c. Koukalova (CZE); a seguire Schiavone (ITA) c. Jovanovski (SRB); dalle ore 19 Knapp (ITA) c. Wozniacki (DEN) – Belinda Bencic (SUI)
RISULTATI
“TEB BNP Paribas Istanbul Cup”
WTA International
Istanbul, Turchia
14 – 20 luglio, 2014
$ 250.000 – cemento
SINGOLARE
Primo turno
Karin Knapp (ITA) b. (wc) Ipek Soylu (TUR) 62 63
Francesca Schiavone (ITA) b. Jovana Jaksic (SRB) 62 63
(2) Roberta Vinci (ITA) b. Anna Tatishvili (USA) 62 62
Secondo turno
Karin Knapp (ITA) c. vincente (1/wc) Caroline Wozniacki
Francesca Schiavone (ITA) c. (7) Bojana Jovanovski (SRB)
(2) Roberta Vinci (ITA) c. (q) Alexandra Dulgheru (ROU)
FONTE : www.federtennis.it
(977)