(Foto Brigitte Grassotti)
Continua il momento d’oro per Albert Ramos-Vinolas, finalista a Montecarlo. Un periodo positivo iniziato lo scorso anno al Roland Garros, dove ha raggiunto i quarti di finale. Da quel momento i risultati si sono visti. “E’ un buon momento – ha detto in conferenza stampa il tennista spagnolo dopo aver battuto Lucas Pouille – sto giocando bene. Sono molto competitivo Ma non so dire che cosa mi succede esattamente. Ho fatto un buon torneo in America Latina, a febbraio, sulla terra battuta. E qui, gioco molto bene, mi batto su tutti i punti, non sono spiegarlo”.
“Ho migliorato il mio tennis – ha aggiunto – il mio rovescio, la mia condizione fisica e mentale. Ho più fiducia, non so dire. Molte cose vanno bene e ho risultati migliori rispetto a prima. Spero di continuare su questa linea ancora per molto tempo. E se possibile, mi auguro di migliorare ancora. Perché non proseguire questa serie positiva anche sul cemento e sull’erba?”.
Alla domanda se preferirebbe incontrare in finale un mancino o un destro, lo spagnolo risponde: “Preferirei un destro, per un mancino come me un avversario mancino sarebbe più difficile”. Ma invece si troverà di fronte Rafa Nadal, mancino.
(649)