FRANCESCA SCHIAVONE HIGHLANDER ANCORA UN TORNEO VINTO

Da www.federtennis.it

(Foto Brigitte Grassotti)

 

Non male come sorpresa di Pasqua quella offerta a tutti gli appassionati da Francesca Schiavone, che sabato a Bogotà, in Colombia, ha vinto il suo ottavo titolo Wta. Alla tenera età di 36 anni e dieci mesi. Suo era stato l’ultimo acuto azzurro – in campo femminile – lanciato lo scorso anno a Rio de Janeiro. Suo il primo di questo 2017, un anno che lei ha anticipato già da gennaio essere l’ultimo nel circuito.

Sempre social @Schiavone_Fra! #tennis #WTA (via Instagram) pic.twitter.com/7s8r9tgiGL
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 15 aprile 2017

E pensare che Francesca era arrivata in Colombia senza aver ancora vinto in stagione un match di main draw e grazie ai cinque match vinti a Bogotà ha toccato quota 600 in carriera. “Sono davvero felice ed emozionata. ”E’ stato un match bruttissimo ma l’ho vinto” – ha commentato a caldo -”Lara è una giocatrice che è migliorata tanto ed oggi non è riuscita a muoversi come avrebbe voluto. Nel primo set lei ha giocato male, poi è entrata in partita. Grazie a Dio sono riuscita a portare a casa gli ultimi quattro giochi”.

L’ottavo titolo firmato Schiavone arriva a dieci anni di distanza dal primo, vinto nel 2007 a Bad Gastein, dopo aver perso ben otto finali consecutive. La terra le ha regalato il suo successo più bello, il Roland Garros del 2010, quando è diventata la prima italiana di sempre a vincere un trofeo Slam ed è arrivata poi fino al numero 4 del ranking mondiale (altro record). Sempre a Parigi ha anche giocato la finale del 2011, persa contro Li Na. “In questo momento mi tornano in mente i ricordi del Roland Garros” – ha aggiunto Francesca nella conferenza stampa post-match – “io ho sempre giocato piuttosto bene sul rosso. Era passato un bel po’ di tempo dall’ultimo titolo e sono davvero soddisfatta di esserci riuscita ancora una volta. Quello di Bogotà per me è stato davvero un buon torneo: sono stata molto felice di essere riuscita ad esprimere il mio tennis. Il ritiro? I questo momento non ci sto pensando. Mi sto godendo il tennis”.

Ed ecco il colorito Tweet di congratulazioni di Flavia Pennetta….

Gradeeeeeeeeeeeeeee! Si naaaaaa putenzzzzzzzzzz. Tvb stronzetta @Schiavone_Fra https://t.co/Nhlw0uazSG
— Flavia Pennetta (@flavia_pennetta) 15 aprile 2017 (555)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com