Foto (Brigitte Grassotti)
Espressione seria, preoccupato Corrado Barazzutti sperava molto nell’esito del primo incontro tra Lorenzi e Darcis e questo due zero a favore del Belgio mette l’Italia in una posizione difficile.
“E’ ovvio che non sono contento, ma questo due a zero ce lo meritiamo e dobbiamo accettarlo. I belgi hanno giocato tutti e due molto bene, il primo match era quello dove avevamo più possibilità. Ci siamo andati vicino, molto vicino, ma Darcis ha giocato bene e dobbiamo prendere il risultato cosi come è uscito. Il secondo incontro era chiuso ed adesso non voglio pensare al punteggio, ma a mettere in campo il migliore doppio per domani.”
Anche Seppi che dice di aver dormito negli spogliatoi durante il match di Lorenzi riconosce i meriti della squadra belga :
“Si sapeva che Goffin è un giocatore molto solido che sbaglia poco e non ti regala nulla. Ho iniziato bene, i primi 8 games li abbiamo giocati alla pari. Il primo set è stato molto intenso, poi ho accusato il colpo. Non riuscivo più a tenere lo stesso ritmo, mentre lui l’ha tenuto per tutto l’incontro. Non gli stavo dietro nel ritmo e nell’intensità di gioco. Ero in affanno e non ne venivo fuori.”
(534)