FedCup Italia Slovacchia 1-3 : Francesca Schiavone “Sono stati 15 anni meravigliosi”

(Foto Brigitte Grassotti)
Ha il sapore dell’addio la conferenza stampa di Francesca Schiavone dopo la sconfitta contro Rebecca Sraamkova che ha dato alla Slovacchia il punto decisivo nella sfida di FedCup contro l’Italia
“Ognuno ha il proprio gioco ed in questi due giorni lei ha giocato ad altissimo livello. Ha spinto ha fatto il suo ha creduto fino alla fine nel suo gioco. Io ho cercato di metterla in difficoltà, in almeno una decina di punti l’ho tirata fuori dal campo e lei mi ha messo un lungolinea vincente. Mi piange il cuore per questa sconfitta perché sono stati 15 anni meravigliosi. Ma anche le sconfitte servono. Ti danno il tempo e le energie per recuperare ed affrontare gli anni successivi. E’ stato bellissimo, e non lo so se tra due mesi ci sarò.”
Sarà il pubblico a sentire la mancanza di Francesca trascinatrice come poche.
“Nel tennis non è mai finita ed ho cercato di farlo sentire al pubblico. Alla fine era una lotta di nervi. Lei mi ha detto non si fa così, io le ho risposto è la prima volta che giochi in FedCup, abituati. Siamo 5000 contro 11 ed ha capitato anche a me quando abbiamo giocato fuori. In FedCup funziona così.”
E la mancanza di ricambi? Basta che una come Sara non sia al cento per cento e mancano subito le giocatrici.
“Il problema è che adesso la differenza è più netta tra il livello che richiede una FedCup ed il livello attuale delle ragazze. Non sono due momenti paragonabili. Noi le stiamo trascinando e starà a loro di crescere.” (759)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com