ATP DOHA : Djokovic re di Doha, Murray sconfitto in tre set

Finale : (2)  SRB  Novak Djokovic b. (1)  GBR  Andy Murray  63 57 64
Va a Novak Djokovic la prima sfida del 2017 con Andy Murray n.1 del mondo in un super match giocato ad una velocità e con una  intensità incredibili.
Una finale che ha risposto a tutte le attese . Era un 250, ma si sentiva profumo di Slam. Il n.1 e 2 del mondo si sono affrontati in un match combattuto, lottato dove ogni 15 arriva dopo sei sette otto scambi intensi, cercando da una parte e dall’altra gli angoli più impossibili, I contropiedi più imprendibili. Avanti di un set Novak Djokovic ha tre match-point sul proprio servizio che Murray annulla approfittando anche dell’atteggiamento troppo passivo del serbo. Si gioca ad un livello stratosferico, quasi da video game, con colpi  in contro balzo ed una lunghezza di palla incredibile. Sul 5 pari Djokovic rompe una racchetta ed essendo al secondo warning oltre al punto perso lascia anche il gioco a Murray. Il minuto e mezzo del cambio campo non è sufficiente a Djokovic per ritrovare la calma, il n.1 del mondo fa il break e si va al terzo  set.
Novak incurante delle obbligazioni degli sponsor si  cambia e gioca la frazione finale con la maglietta grigia da allenamento che gli porterà decisamente fortuna.  Il break decisivo arrivo al fatidico settimo gioco. Scambi lunghissimi con Murray nervoso che commette due errori non forzati di dritto e lascia al serbo tre palle break. Rilassato e tranquillo Novak gioca un tennis fluido che mette in difficoltà Murray, che non può che perdere il servizio. Non ci saranno più break fino al fatidico 6-4 a favore di Novak. La stagione 2017 si preannuncia interessante. (773)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com