Con una lettera postata sul suo profilo Instagram, Roberta Vinci, finalista degliUS Open 2015, annuncia che continuerà a giocare anche nel 2017.
“Ciao a tutti, sento il dovere di scrivere queste parole dato che da tanto tempo si parla del mio futuro tennistico, Bisogna sapere accettare la sofferenza… E io ero e sono ancora disposta a farlo?», questa la domanda che ha innescato la risposta, molto orgogliosa. «Sento ancora la voglia e l’entusiasmo di provare a fare qualcosa di buono in quello che forse è la cosa che mi riesce meglio, giocare a tennis. Tra qualche tempo tornerò ad allenarmi per preparare al meglio il prossimo 2017. E ora non chiedetemi se questa sarà il mio ultimo anno!!!. Ci vediamo in Australia.”
Con la consueta simpatia e sincerità, Roberta Vinci rassicura i suoi fans e conferma la sua voglia di continuare a regalare emozioni e di cercare di scacciare i fantasmi di un 2016 in chiaroscuro: dopo un avvio esaltante, sulla scia dell’ottimo finale di 2015, nella seconda parte dell’anno infatti la tarantina aveva subito una battuta d’arresto, complice anche qualche problema fisico. Dopo tutti i risultati di prestigio ottenuti e a 33 anni compiuti però, la Vinci ha dimostrato ancora una volta che la voglia di tennis e di vittoria è ancora molta e per questo nel 2017 la rivedremo in campo e siamo sin d’ora certi che non mancherà di regalarci tante emozioni. Non resta che attendere e augurarle un grandissimo “in bocca al lupo!”.
Iolanda Gambuzza (654)