ATP 500 BASILEA : Nishikori annulla due match point e va in finale

E’ Kei Nishikori uno dei finalisti del prestigioso ATP 500 di Basilea, ricco torneo in programma questa settimana sul cemento indoor. Il giapponese ha infatti battuto, al termine di una semifinale al cardiopalma, il lussemburghese Gilles Muller, strappando così il pass per l’ultimo atto del torneo svizzero. La partita di Nishikori è cominciata in salita,, visto che il primo set ha visto il lussemburghese uscire meglio dai blocchi e conquistare il break che gli ha consentito di mettere in ghiaccio la prima frazione per 6-4.

Molto più lottato il secondo set, che si è svolto sul filo di un sostanziale equilibrio fino al tie-break, in cui a prevalere sono state però l’attenzione e la perizia del giocatore nipponico, capace di annullare con freddezza anche due match point. Rinvigorito dallo scampato pericolo, nel terzo e decisivo set Nishikori ha fatto prevalere la diversa caratura e la differenza di ranking, finendo col portare a casa il patch per 6-3.

Tra il giapponese e il titolo ci sarà uno tra il croato Marin Cilic e il tedesco Misha Zverev, che saranno i protagonisti della seconda semifinale.

Iolanda Gambuzza (616)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com