Una brutta sconfitta quella subita oggi da Karin Knapp che esce al primo turno di Wimbledon battuta dalla croata Konjiuh n.103 del mondo.
“Sicuramente mi è mancata la confidenza con l’erba. Purtroppo mi sono allenata poco a causa del ginocchio, ma non voglio scuse. Sono delusa per questa sconfitta. E’ stato un match strano con pochi scambi, lei serviva bene e non mi dava il tempo di entrare nel gioco. Non dava ritmo, spingeva subito e si giocava poco.”
E tra un’interruzione per pioggia, e la temperatura che faceva pensare più a novembre che al mese di giugno le condizioni di gioco non hanno certo favorito Karin.
“Non è bello giocare in queste condizioni. Vento, freddo, umido ed i campi erano più veloci del solito. La palla schizzava via e con il ginocchio in fase di assestamento non è facile giocare sull’erba. Forse con il sole sarebbe stata un’altra partita.”
Puntualizza la Knapp il cui servizio ha fatto le bizze nei momenti importanti.
“La partita poteva girare, nel primo mi sono praticamente da sola con due doppi falli ed un errore su una palla facile ed anche nel secondo set ancora qualche doppio di troppo. E’ una sconfitta che brucia, sono molto delusa da me stessa. Mi dispiace per oggi perché era un buon periodo. Adesso torno a casa e mi curo il ginocchio, poi farò due tornei su terra prima delle Olimpiadi.” (618)