Foto Paola Ambrosetti
Nel giorno del suo compleanno Andy Murray si offre Novak Djokovic e la prima vittoria di un britannico nel torneo di Roma
“Sono felice , l’occasione storica è importante, ma più importante è guardare ai giocatori che hanno vinto questo torneo. Sono tutti i più grandi del tennis ed è da tanti anni che a Roma non vince uno sconosciuto. Sono molto orgoglioso di avere il mio nome sulla coppa. E’ stato bello vincere oggi contro Novak anche se lui oggi non ha giocato al meglio. Comunque anche per me ci sono stati momenti difficili nel secondo set quando ho dovuto salvare delle palle breal. E’ stata una grande settimana visto che non ho perso nemmeno un set. Avevo vinto un Masters 1000 sulla terra lo scorso anno, ma non pensavo di poter ripetermi. Veramente una grande settimana.”
Felice Andy Murray celebra cosi il suo primo torneo da papà
“Ho giocato solo 4 tornei da quando è nata Sofia quindi non è che abbia giocato tanto, ma devo ammettere che la mia vita da allora è cambiata molto. Ed è stato un cambiamento molto positivo che mi da motivazione in più. E lo sapete l’ultima cosa che ho guardato prima di entrare in campo è stata una foto di mia figlia. Mi sento di giocare per lei e spero tra qualche anno sarà orgogliosa di quello che avrò realizzato.” (585)