da www.federtennis.it
Dopo la neve è toccato alla pioggia essere protagonista al “BMW Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 463.520 euro in corso sulla terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania, rinviando a mercoledì i match d’esordio di Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Il 28enne di Arma di Taggia, numero 30 del ranking mondiale e accreditato della quinta testa di serie, reduce dai quarti di Barcellona, non è nemmeno sceso in campo contro il 20enne tedesco Maximilian Marterer, numero 285 della classifica Atp, in gara grazie a una wild card (tra i due non ci sono precedenti).
Il 23enne tennista palermitano, attualmente numero 93 Atp e reduce dai quarti di finale a Bucarest (prima volta in un torneo del circuito maggiore), invece è riuscito a giocare qualche game contro l’olandese Igor Sijsling, numero 131 Atp e passato attraverso le qualificazioni – un solo precedente, favorevole al 28enne di Amsterdam che si è imposto in due set due anni fa sulla terra del Foro Italico al primo turno – ma la partita è stata interrotta con il “tulipano” in vantaggio per 3-1.
Il vincente di questo incontro troverà al secondo turno il francese Gael Monfils, numero 14 Atp e secondo favorito del tabellone (“bye” all’esordio).
La prima testa di serie del torneo è il belga David Goffin, numero 13 della classifica mondiale, mentre al numero 2 del seeding figura il francese Gael Monfils, numero14 Atp, recente finalista a Monte-Carlo. In gara c’è anche l’argentino Juan Martin Del Potro, beneficiario di una wild card per il tabellone principale.
”SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo. Questa la programmazione:
venerdì 29 aprile – LIVE dalle ore 13.30 (quarti)
sabato 30 aprile – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 15.00 (semifinali)
domenica 1° maggio – LIVE alle ore 13.30 (finale)
———————–
RISULTATI
“BMW Open”
Atp World Tour 250
Monaco di Baviera, Germania
25 aprile – 1° maggio, 2016
€463.520 – terra battuta
SINGOLARE
Primo turno
(5) Fabio Fognini (ITA) c. (wc) Maximilian Marterer (GER)
Marco Cecchinato (ITA) c. (q) Igor Sijsling (NED) 1-3 sospeso per pioggia (928)