C.Wozniacki b. R.Vinci 61 61
Va alla danese Caroline Wozniacki il titolo del torneo WTA di Instambul. Roberta Vinci perde la sua seconda finale consecutiva contro la n°15 del mondo contro la quale aveva vinto l’ultimo confronto a Madrid.
Messa a dura prova da 14 giorni molto impegnativi e dal caldo afoso di Istanbul, Roberta Vinci si è arresa molto nettamente a Caroline Wozniacki, nella finale del nuovo “TEB BNP Paribas Istanbul Cup”, torneo da 250.000 dollari di montepremi che si è disputato su campi in cemento della metropoli turca.
Era la seconda finale nel giro di una settimana per Roberta Vinci che, dopo Bucarest, ha raggiunto l’atto conclusivo anche in Turchia. Purtroppo, però, la Wozniacki non ha trovato molta resistenza da parte della tarantina, visibilmente affaticata. La danese ex numero 1 del mondo ha vinto il suo 22esimo titolo in carriera col punteggio di 61 61.
Per la Vinci era la 12esima finale in carriera. E’ la prima volta che Roberta si trova a giocare due finali di fila, e su due superfici diverse (sulla terra a Bucarest, sul cemento ad Istanbul) (993)