Barclays ATP World Tour Finals : Djokovic in semifinale, Thiem mette nei guai Monfils

Novak Djokovic conferma l’ottimo momento di forma qualificandosi per il penultimo atto delle ATP World Tour Finals: il serbo, campione in carica del “Torneo dei Maestri” ha infatti battuto in due set il bombardiere canadese Milos Raonic, quarta testa di serie del torneo londinese. Partita davvero lottatissima ed emozionante dal primo all’ultimo punto, in cui a farla da padrone è stato, come di consueto, il servizio del canadese: nonostante sia uno dei migliori ribattitori del circuito, Djokovic non è riuscito a scalfire la precisione della battuta di Raonic, per cui entrambi i parziali hanno avuto soluzione solamente al tie-break.

Per quanto riguarda l’altro match in programma oggi, sono serviti tre set all’austriaco Dominic Thiem per avere ragione del francese Gael Monfils (6-3 1-6 6-4): la sconfitta odierna mette il transalpino in una situazione tutt’altro che rosea, visto che sarà costretto a battere Djokovic (con il quale non ha mai vinto nei 13 precedenti scontri diretti) per sperare di poter accedere alle semifinali.

Non sono finite le fatiche neanche per Thiem e Raonic, che giovedì si scontreranno nello spareggio decisivo per l’accesso alle semifinali.

Iolanda Gambuzza (675)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com