(Foto Patrick Boren)
“Ha giocato benissimo e non mi ha dato nessuna possibilità. Purtroppo nel tennis succede” Onestamente Paolo Lorenzi riconosce la superiorità di Pablo Cuevas un giocatore che anche nel passato gli ha posto sempre dei problemi. 3Qualsiasi cosa facevo lui la faceva meglio. Ho provato anche con il serve and volley, ma non è servito. Stanchezza, un po’ , ma il merito della vittoria va tutto a lui.”
Finisce cosi l’anno magico di Paolo Lorenzi iniziato alla posizione 68 e finito intorno al n.40, con la perla della vittoria a Kitzbhuel ed il best ranking al n.35 e per uno che compirà 35 anni il prossimo di
Dicembre questi sono risultati da incorniciare.
“Sono molto felice della mia annata. Non tanto per essere numero uno d’Italia, ma per il ranking. Sono nei primi 50 ed è stata un anno molto positivo. Il 2017 lo prepareremo come al solito, quest’anno con più tempo visto che non gioco altri tornei. L’impegno più importante è il matrimonio in dicembre, poi Doha, Sidney, e Melbourne.”
Finisce così l’anno tennistico di Paolo Lorenzi con il terzo matrimonio (dopo Fognini e Seppi) dei nostri titolari di Coppa Davis, sperando che la famiglia porti un 2017 di grandi risultati.” (705)